Crew Ocean Training School

4 Dicembre 2019 Off Di Ocean training school

Questo progetto è aperto a tutti coloro che voglio intrapredere un'esperienza altamente formativa.
I candidati a cui ci rivolgiamo devono avere già un bagaglio di esperienza velica completa.
Cosa vuol dire? Che a bordo non insegneremo a regolare le vele, a guardare i filetti o come prendere una mano di terzaroli, nè tantomento a distinguere o capire le luci di via e la rotta di una nave di notte, devono essere concetti già ben conosciuti.

Luci di via all'orizzonte

Ocean Training School vuole a bordo velisti che vogliono andare oltre: capire come gestire/valutare una corrente marina, navigare in zone di forte traffico navale, valutare i segnali del cambio della situazione meteo ed affrontare una burrasca, senza andare in panico, ma saper preparare se stessi e l'equipaggio, riuscire a gestire situazioni di forte criticità, organizzare i turni, conoscere le procedure di abbandono nave più efficaci ed affrontare delle simulazioni, saper gestire le risorse a bordo come carburante, cambusa, acqua dolce.

Pilot Chart

Sì, anche la cambusa che faremo insieme, andrà gestita in modo oculato, così come la scelta degli alimenti da imbarcare.

Cambusa

Sono altri gli obiettivi che ci poniamo in questo corso di vela di Altura/Oceanica, e vanno oltre i soliti corsi di "altura".

Ecco perchè i candidati a diventare parte della CREW OCEAN TRAINING SCHOOL, verranno selezionati, perchè durante i turni, chi è al timone DEVE ESSERE una persona competente di cui ci si può fidare!

Per candidarti al corso 2020 invia una mail a: oceantrainingschool@gmail.com