Flotta/mezzi

I corsi vela si effettuano su imbarcazioni d’altura quali:

 

 

-LA BARCA, DESCRIZIONE STAG 32, DRAGONFLY

Un veloce V classe Ior costruito dal cantiere Mark III di Desenzano del Garda (Brescia) su progetto di Luca Taddei Offerto dal cantiere in vari stadi di finitura, lo Stag 32 ha soddisfatto molti velisti votati alla regata. Armamento a sloop con fiocco a sette ottavi, sartie volanti, carena tonda dalle linee filanti, tuga bassa e rastremata, pozzetto ampio e accogliente, manovre rinviate in pozzetto. Queste le caratteristiche salienti dello Stag 32, i cui interni nella versione crociera offrono ospitalità fino a sette persone in in tre ambienti separati. Infatti, oltre alle due cabine doppie a poppa, nel quadrato possono essere ricavati altri tre posti letto adattando i divani. Cucina, tavolo da carteggio, wc e locale servizi a prua (cala vele) completano infine le dotazioni di questa interessante barca. Il motore è un entrobordo diesel fino a 18 cavalli.

 

Perchè questa barca?

 

Lo stag 32 è una barca perfetta per imparare tutte le manovre, non è di facile conduzione in quanto, rispetto alle barche moderne è più “lavorata” più reattiva, con timone a barra, quest’ultimo più preciso e diretto rispetto al timone a ruota.

 

Sartie volanti, manovre che oltre ad essere regolate ad ogni virata per sostenere l’albero, permettono di regolare di fino le vele.

 

Nessuna paura, seguiti dagli istruttori e appresa la tecnica per navigare su questo tipo d’imbarcazione, le altre saranno molto più semplici.

 

  • Dettagli tecnici:

  • Lunghezza: 9,63m

  • Larghezza: 3,25m

  • Pescaggio: 1,80m

  • Peso: 2,3t

HANSE 400e

Hanse 400e
Una barca facile da manovrare, concepita per una crociera veloce. Sono queste le qualità principali di questo dodici metri, dotato di buona manovrabilità e ampi spazi esterni e interni, grande randa full batten e fiocco a prua, timone a ruota molto sensibile per perfezionare la tecnica di conduzione.

Modello Hanse 400e
Cantiere Hanse
Progetto Judel/Vrolijk
Lung.f.t. 12,10  m
Larghezza 4,04  m
Cabine 3
Bagni 2
Pescaggio 2.08
Dislocamento 7900  kg
Zavorra 2.915  kg
Sup. velica 105.60  mq
Motore Yanmar3JH4 40 hp

-BAVARIA 47 COAE DE VEJA

Difficilmente un barca a vela come il Bavaria 47 può passare inosservata. Questa imbarcazione è di 14.50 metri di lunghezza è ideale per un equipaggio di max 12 persone, grazie alle sue 4 cabine spaziose 3 bagni, ampia dinette, forno a microonde oltre che a gas.Fare esperienza su questa imbarcazione significa avere a propria disposizione una grande barca, con tutti i dettagli tecnici a propria disposizione, plotter, radar, elica di prua, doppia timoneria a ruota, ampio pozzetto e tanto altro,  tutto il piacere di ogni comfort ed il tempo per navigare in completa libertà e sicurezza con una grande barca. Il Bavaria 47 è chiaramente sinonimo di piacere.

COLLABORIAMO CON LA SOCIETA’ DI CHARTER LIGHTHOUSE SRL

L’HANSE 400 ED IL BAVARIA 47 SONO DISPONIBILI PER LOCAZIONI PER CROCIERE VERSO COSTA DEI TRABOCCHI-GARGANO-ISOLE TREMITI-CROAZIA, CONTATTATECI: www.lighthousecharter.it oppure su info@lighthousesrl.it

Dati

Materiale scafo: Vetroresina

Lunghezza fuori tutto: 14.50 m Larghezza: 4.39 m Pescagggio 2.00 mt

Dislocamento: 11300 kg

Serbatoi acqua: 2 serbatoi da 250 L tot. 500L

Superfice velica: 119 mq. (Randa+ Genoa)

Cabine: 4 Posti letto: 8+2  (le due cabine di prua hanno oltre al matrimoniale un letto a castello a murata, ottimo per le coppie con bambino) tavolo dinette abbattibile, per altre due persone. Portata massima persone: 12

Bagni: 3

Motore: Volvo Penta | 80 CV

Trasmissione motore: Entrobordo -Elica J-PROPP per le massime prestazioni

Tipo carburante: Diesel Serbatoio carburante: 460 l

In caso di locazione:

Extra: Gennaker 120 mq con calza, tender, fuori bordo, lenzuola, cambusa, carburante, porti, skipper, chef, pulizia finale.

-MINIBUS 9 POSTI

Nei nostri trasferimenti, per gli imbarchi nelle diverse basi di partenza (le nostre crociere scuola si svolgono sia in Adriatico che in Tirreno) abbiamo a disposizione DUE comodi 9 posti, ciò significa trasferire tutto l’equipaggio con soli uno/due mezzi, con riduzione dei costi, più sicurezza, e la possibilità di fare amicizia ed affiatare l’equipaggio già dal viaggio verso le località di imbarco.

×
Ciao Sono Gianluca.
Come ti posso aiutare?